newsletter amici del festival
animatori hotel a Genova
area clienti galleria fotografica
cerca nel programma
cerca
ricerca avanzata
Aree tematiche
Il festival giorno per giorno
Tipologia di evento

il Festival in Liguria

>Partnership internazionali

>il Festival a emissioni zero

>informazioni utili
>biglietteria on line
>biglietterie ed infopoint
>galleria fotografica
>spettacoli fuori abbonamento
>il Festival accessibile
>ristoranti amici del Festival
>la libreria del Festival

>mappa


cerca nel programma
cerca
>ricerca avanzata
Mostra

I mille volti di Gaia
Istantanee dal pianeta Terra


Immagini spettacolari, morfologie straordinarie create dalla natura e disseminate per il pianeta, paesaggi incredibili ma reali, sebbene sempre più spesso minacciati dall’attività dell’uomo. Sono “I mille volti di Gaia”, mostra fotografica di impatto accompagnata da didascalie e materiale didattico, tra cui diorami e reperti di rocce. Si tratta di 50 pannelli, con fotografie di grande suggestione, che rappresentano morfologie particolari della Terra, corredate da testi esplicativi, per spiegare i meccanismi di formazione dei paesaggi. L’iniziativa è stata realizzata da Marco Stoppato e Vulcano Esplorazioni sull’onda del successo di altre manifestazioni scientifiche curate in precedenza, in particolare la mostra “Vulcani – il fuoco della Terra”, attualmente itinerante in Italia; autore di tutte le immagini è lo stesso Stoppato, geologo e fotoreporter professionista. Completano l’esposizione alcuni pannelli dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) di Sondrio sul dissesto idrogeologico e il monitoraggio del territorio.


A cura di Vulcano Esplorazioni

Con il patrocinio dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) e con un contributo in termini di contenuti dell'ARPA - Sezione di Sondrio. L'evento è realizzato in collaborazione con il Museo di Storia Naturale E. Caffi di Bergamo. Si ringraziano la rivista Focus e Geopietra.

> indietro  > scarica
Area tematica
Le diversità della vita

Per tutti

dal 23 ottobre al 4 novembre, dalle 09:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 19:00 il sabato e nei festivi

Commenda di Prè
P.zza della Commenda, 1

Ingresso: Biglietti Festival

>> english version   > area riservata   > contatti   > accessibilità   > credits