Vuoi diventare amico del Festival? Iscriviti compilando il modulo! |
|
Ami il Festival della Scienza? Sei appassionato di scienza oppure semplicemente molto curioso? Vuoi vivere il Festival in
modo più intenso? Allora l’Associazione Amici del Festival della Scienza è quello che fa per te! L’Associazione è aperta a singole persone, gruppi, associazioni, club o imprese che credono nell’importanza del Festival e lo vogliono sostenere.
Gli Amici del Festival dispongono di numerose agevolazioni: inviti per occasioni speciali, cene o chiacchierate con scienziati di fama internazionale, partecipazione alle iniziative organizzate nel corso dell’anno, oltre a un pass nominativo valido per l’intero periodo del Festival e prenotazioni gratuite agli eventi del Festival
Gli Amici sostengono la manifestazione anche organizzando l’accoglienza di scienziati e relatori del Festival nelle case private, rinnovando l’antica tradizione dei Rolli genovesi, quando le famiglie nobili ospitavano nelle proprie dimore le personalità di passaggio nella città.
Anche le scuole sono invitate a unirsi all’Associazione, con la possibilità di diventare Amiche “protagoniste”, per esempio candidandosi a presentare una conferenza del Festival, intervistare uno scienziato (iniziative riservate agli istituti superiori), oppure ospitare una classe di un’altra città in visita al Festival e organizzare un incontro didattico con conferenzieri e personaggi autorevoli.
È stata bandita dagli Amici del Festival la seconda edizione del Premio studio sul tema dell'edizione 2008: la diversità. Il concorso è riservato agli studenti delle scuole superiori e agli universitari con un montepremi complessivo di 4.000 euro. Il bando e i moduli per la partecipazione sono scaricabili qui. Il concorso scade il 31 gennaio 2009, per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo: amici@festivalscienza.it.
Si ringrazia l'Associazione
GenovaFa - Onlus
|
|
|